“Terreno inerte” è il nuovo singolo di Fernando Alba, estratto dall’album “Nello Stesso Acido”. Una canzone dal testo elegante e pieno di significati, che fa riflettere sugli accadimenti della vita che non si posso prevedere o cancellare, ma che lasciano la possibilità di rinascere, di ricominciare a vivere partendo dalle piccole cose.
Fernando Alba è un cantautore italiano dal sapore rock, apprezzato nella scena Indie/Rock, dai testi molto ricercati e dalla composizione elegante. Terreno Inerte è il trait d’union perfetto, che con l’apparire delle rose su di un terreno ormai consumato dalla vita, dalle scelte e dal destino, da inizio ad un nuovo periodo della vita, con la speranza che il tempo possa guarire le ferite e che i giorni trascorsi diventino un ricordo, così da poter trovare il momento migliore per ritornare a costruire.
Il videoclip è stato girato a Milano, Fernando Alba ha curato personalmente la regia e per la fotografia si è affidato ad Anastasia Muggeo in arte Asia Dexter. L’Album Nello Stesso acido ,da cui è tratto Terreno Inerte, è edito da Maqueta Records con la produzione esecutiva di Alessandro Paolinelli.
https://youtu.be/yf5e-cslqsY