Artists

Matteo Costanzo

Matteo Costanzo, nasce a Roma. E’ Compositore e Cantautore e svolge anche attività di produttore musicale e per diversi nomi importanti della scena musicale italiana.

Pubblica il suo primo EP nel 2013 “Sparagmòs” con Maqueta Records con la produzione artistica di Fernando Alba e porta in giro il suo progetto con una sua band ed aprendo i concerti a Max Gazzè e Tiro Mancino. Nei successivi anni Matteo Costanzo e la sua Band accompagneranno anche Big della Musica Italiana come, Syria, Briga insieme ad Antonello Venditti, Emma Marrone. Matteo Costanzo lo vediamo anche in rappresentazioni televisive mentre accompagna alla chitarra Nek, Pezzali, Minogue e sempre con Briga vincere il disco di Platino con il singolo “Baciami” in collaborazione con Takagi e Ketra ed è produttore artistico dell’album e responsabile musicale del tour TALENTO.
Molti dei suoi lavori da produttore entrano nelle classifiche e nelle collezioni discografiche di alcune major, ricordiamo Killer di Wrongonyou (Carosello Records/Kate Creative Studio) – “Naufrago” e “Honiro Platinum Track” di “Briga” (Honiro Label). Ha inoltre arrangiato alcuni brani per il cantante Ultimo (Honiro Label).

L’Artista Matteo Costanzo non si ferma alla Discografia, ma lavora molto nel mondo delle colonne sonore, inizialmente con Fernando Alba, per poi approdare ad Emanuele Bossi e Paolo Buonvino ed inrpreterà brani come “Dust in the Wind” per la fiction “La Strada Dritta” su Rai 1, come “Cold and brigth” e “Higher than me” per la fiction RAI “Sotto copertura” e il brano “Wonderful” per la fiction RAI “L’isola di Pietro”. Nel 2017 pubblica i brani “Hope”, “This is a goodbye” e “Trust me” ed è autore della colonna sonora della fiction televisiva su Real Time “Love Dilemma” a cui partecipa anche Ghali e Briga. Ad oggi è impegnato nella produzione del suo primo disco da solista.